Al momento stai visualizzando Vorrei tante cose
Vorrei

Vorrei tante cose

Vorrei tante cose, tra cui una vita più tranquilla.

Ogni tanto vorrei tornare a quattro anni fa.

Quando il mio unico problema era decidere se sarei uscita il sabato sera per andare a bere con gli amici. E, scelta più difficile che mai, scegliere quale cocktail prendere. Finiva che optavo sempre per un Long Island. Era un ottimo candidato per dimenticare i brutti voti scolastici e le giornate pesanti. Ammetto che fosse un buon candidato anche per non aiutarmi nella guida della mia carrozzina. Mi bastava fare la trasgressiva e per natura sono sempre stata incline al rischio.

Vorrei tornare a quattro anni fa quando erano i miei genitori ad accompagnarmi ovunque e questo non mi destava il minimo problema. Era la normalità e mi andava bene. Vorrei non dovermi preoccupare di eccellere in una società che non fa altro che svalutarti, dirti che non sai e non puoi fare nulla.

Vorrei non dover fare la datrice di lavoro

Vorrei non dovermi preoccupare di essere una buona datrice di lavoro, di sapermi imporre, di gestire contratti di lavoro a 22 anni e, oltre questo, vorrei non lottare continuamente contro la manipolazione e l’abuso, la svalutazione del lavoro di assistenza e della persona assistita.

Vorrei non aver mai incontrato quelle persone che mi hanno addestrato sull’abilismo e vorrei non sapere che la mia vita vale meno di altre al punto da chiamare un’infermiera ad ogni misera bollicina nella flebo. Vorrei anche che l’hidden labour of disability non esistesse più.

Vorrei una vita indipendente

Vorrei che la Vita Indipendente fosse veramente vita indipendente e non ore, minuti, secondi. Tutti sudatissimi grazie alla conoscenza di Leggi, Delibere e piani di assistenza a favore della tua permanenza a casa. Perchè in realtà sei solo obbligata ad essere tu la tua assistente sociale e avere sempre un asso nella manica. Senza avere una laurea in Politiche e servizi sociali.

Vorrei tornare a quattro anni fa ma con la consapevolezza di adesso. Con la consapevolezza di non essere sola ad affrontare tutto questo.


Con la consapevolezza che se vuoi qualcosa, devi solo correre e andartelo a prendere.

Lascia un commento